Arrivano le nuove forme Alola su Pokémon GO

Pokémon GO ha aggiunto quasi tutte le nuove forme Alola. Ecco come fare per ottenerle.

Su Pokémon GO sono stati finalmente abilitati gli scambi e le amicizie, adesso disponibili per tutti gli allenatori dal livello 10 in su. È sufficiente scambiare con altri giocatori il codice numerico a dodici cifre, univoco per ogni account, e poi accettare ogni richiesta. È possibile aumentare il proprio grado di amicizia con un altro giocatore lottando assieme in palestre o nei raid o scambiando Pokémon e regali.

Facendo girare un Disco foto presso un PokéStop o una Palestra, è possibile ottenere speciali regali da poter inviare agli amici presenti nella propria lista, con il limite di uno al giorno per lo stesso giocatore. Il pacco contiene una cartolina dalla località dalla quale il regalo è stato ottenuto, insieme a svariati oggetti utili: Pokeball, Ultraball o Megaball, ma anche pozioni e strumenti di evoluzione. Inoltre, c’è la possibilità di ottenere delle uova da 7 KM che contengono sempre e solo uno dei nuovi Pokémon in forma Alola.

I nuovi Pokémon in versione Alola sono: Meowth, Grimer, Sandshrew e Vulpix. Attualmente è possibile trovare Rattata di Alola selvatico. Prossimamente verranno sbloccati anche Geodude e Diglett. L’unico disponibile già dal mese scorso è l’Exeggutor. Per evolverli non è necessario accumulare speciali caramelle, ma quelle del Pokémon base.

N.B. Non tutti i pacchi regalo contengono uova, ma per essere sicuri di ottenerle, è necessario mantenere sempre un posto libero nella sezione uova.

I Regali ottenuti dagli amici possono rimanere in attesa e aperti successivamente, ma in questo caso non sarà possibile ricevere un ulteriore pacco da quello stesso amico. Ogni giorno è possibile aprire un numero massimo di 20 pacchi regalo. I regali ottenuti dai PokéStop, diversamente da quelli ricevuti dagli amici, occupano spazio nell’inventario.

Lascia un commento