NPE: Titanic, il secondo volume dedicato ad Attilio Micheluzzi

Dopo aver iniziato il percorso nella storia del fumetto italiano con due collane dedicate a Dino Battaglia e a Sergio Toppi, la Nicola Pesce Editore ha spostato l’attenzione verso Attilio Micheluzzi. Ecco, allora, dopo Michel Labrume, l’annuncio del secondo imperdibile appuntamento con l’autore, attraverso la ripubblicazione di Titanic.

Risale al 1988 la prima collaborazione di Attilio Micheluzzi con la rivista Comic Art per la realizzazione proprio di Titanic. Questa nuova edizione contiene anche la storia breve a fumetti La Tragedia del Titanic, disegnata nel 1972 sulle pagine del Corriere dei Ragazzi per la serie Dal nostro inviato nel tempo Mino Milani. Questa storia non veniva ripubblicata in Italia da ben dieci anni; viceversa, è stata molto apprezzata in Francia grazie all’edizione del 2012.

Trama

Il fumetto ci fa rivivere l’ormai celebre notte tra il 14 ed il 15 aprile 1912, durante la quale il transatlantico più grande e più lussuoso del mondo entrò in collisione con un iceberg nella sua traversata dell’Oceano Atlantico. Nel naufragio trovarono la morte 1518 dei 2223 passeggeri imbarcati.

È la storia, dunque, di un disastro che mise “sulla stessa barca” persone d’ogni cultura e ceto sociale, divenendo espressione tragicamente intensa dell’umanità, capace di far emergere al meglio la mente del Maestro Micheluzzi.

Il fumetto sarà disponibile a partire dal 7 Giugno nel formato cartonato a colori di 96 pagine al prezzo di €19,90.

 

The following two tabs change content below.

Giada

Appassionata di letteratura e anime, è sempre alla ricerca di nuove cose da imparare in ambito nerd. Ama partecipare alle fiere e fare cosplay, e non perde mai l'occasione di sprigionare il suo spirito kawaii.

Lascia un commento