Regolamento e Modulo Iscrizione della Gara Cosplay al Festival del Nerd 2017

Come sempre non può mancare ogni anno la Gara Cosplay che si terrà il 7 Maggio a partire dalle 14:30 all’area palco durante il Festival del Nerd, presso La Città del Cinema di Foggia.
Di seguito il Regolamento che potete anche scaricare insieme al Modulo di Iscrizione, necessario per l’iscrizione alla gara.

ISCRIZIONE

a) La partecipazione alla Gara Cosplay è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione di ogni partecipante. I costumi indossati dovranno essere attinenti al mondo dell’animazione, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica orientale (J-rock, Visual Kei, J-pop, K-pop, K-rock e comunque con costumi particolari e riconoscibili) e dei videogiochi.
b) L’iscrizione alla gara è da effettuarsi esclusivamente online entro il 5 Maggio alle ore 22.00. Il modulo d’iscrizione è allegato alla fine del regolamento. I gruppi e le coppie devono compilare un solo modulo, ma con tutte le informazioni dei singoli partecipanti.
Una volta compilato, il modulo deve essere salvato ed inviato alla e-mail cosplayfdn@outlook.it . Gli iscritti dovranno comunque recarsi per l’appello mezz’ora prima dell’inizio della Gara Cosplay.
c) È obbligatorio allegare, con l’invio del modulo d’iscrizione, l’audio dell’esibizione in formato mp3. I partecipanti che desiderano sfilare senza audio, sono pregati di comunicarlo per e-mail. È obbligatorio anche indicare il numero di microfoni richiesti per l’esibizione. Ulteriori richieste riguardanti l’esibizione o commenti sulla base audio sono da segnalare per e-mail all’atto dell’iscrizione, non sarà possibile modificare la base al momento della gara.
d) È obbligatorio allegare, durante l’invio del modulo d’iscrizione, un’immagine chiara e ufficiale del costume.

REGOLAMENTO

1) I tempi concessi ai partecipanti sul palco sono i seguenti:  Singolo – 1 minuto  Gruppo – 3 minuti
2) Ogni partecipante potrà gareggiare con un solo vestito.
3) E’ possibile portare piccoli oggetti, purché siano facilmente trasportabili dai concorrenti.
4) Non è possibile che una persona partecipi alla sfilata iscrivendosi in più di un gruppo e/o categoria.
5) Non sono ritenuti validi cosplay non ufficiali, interpretazioni personali dei personaggi e fan art.
6) I gruppi sono tenuti a segnalare i nomi di tutti componenti e scegliere un nome da dare al gruppo. In caso di assenze di componenti, il gruppo può decidere se ritirarsi dalla competizione o gareggiare senza organico completo.
7) Per questioni di sicurezza, non è ammesso l’uso di alcun tipo di materiale pericoloso, esplosivo e/o infiammabile che possa danneggiare terzi o il palco. Ogni partecipante si rende unico responsabile delle proprie azioni, comportamento e oggetti in proprio possesso.
8) Il personale di sicurezza, a suo insindacabile giudizio, è tenuto a prendere in consegna ogni oggetto che possa arrecare danno a terzi o che sia ritenuto pericoloso. Gli oggetti saranno restituiti alla fine della gara. Si consiglia quindi di non portare armi, oggetti contundenti o materiali pericolosi.
9) Non è ammesso l’utilizzo di alcun tipo di animale durante la propria performance.
10) È vietato utilizzare linguaggi scurrili che possano offendere o ledere la morale degli spettatori.
11) Il Comitato Organizzativo del Premio può, a suo insindacabile giudizio, vietare la partecipazione al Concorso di un singolo o di un gruppo in qualunque momento.

GIURIA

La giuria è composta da esperti del settore o da membri scelti per decisione dell’organizzazione. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

I componenti della Giuria saranno Sweet Angel, Davide Ravera, Jessica Armanetti e Simone Simplicio.

PREMI

MIGLIOR COSPLAY (singolo maschile/femminile): viaggio per Lucca completo di 3 giorni
MIGLIOR GRUPPO: buono di 100 euro da spendere direttamente in fiera
PREMIO SIMPATIA: 1 Funko Pop a scelta da prendere in fiera

Quest’anno, come già annunciato, avremo grandissimi ospiti del mondo dei cosplayer: Sweet Angel, Davide Ravera, Jessica Armanetti (MissHatred) e Antonella Arpa (Himorta).

Vi aspettiamo tutti alla fiera del fumetto di Foggia!

The following two tabs change content below.
Ha ventidue anni da almeno sette e ha tutta l'intenzione di non spostarsì da lì per ancora molto tempo. Fin da bambina era l'incubo dei suoi compagni di gioco perché ogni giorno aveva una storia nuova da mettere in scena e crescendo non ha fatto altro che peggiorare. Passa le giornate tra libri e serie tv, tra film e videogiochi. Ha più volte pensato di vendere l'anima al diavolo per poter fare a meno di dormire, così da avere più ore libere per le sue passioni. Ideatrice di avventure di qualsiasi genere, combatte ogni giorno con le varie personalità che abitano il suo corpo affinché riescano a condurla sana e salva verso i suoi obiettivi, che in questo momento ruotano principalmente intorno all'idea di mettere su carta tutto ciò a cui pensa.

Ultimi post di Azali (vedi tutti)