Motherland – la nuova serie tv della Freeform Studios

Freeform, il canale satellitare acquisito dalla Disney–ABC Television Group, ha annunciato oggi l’inizio delle riprese per l’episodio pilota di Motherland (titolo provvisorio), un dramma con episodi della durata di un’ora, dai produttori esecutivi Will Ferrel (Zoolander, Old School, Starsky & Hutch, Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy e 2 single a nozze – Wedding Crashers), Adam McKay (socio di Ferrel e sceneggiatore di Anchorman, Ant-Man, Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno e I poliziotti di riserva) e Kevin Messick (Batman Forever, Masterminds, Jack Reacher). Le riprese dell’episodio pilota, creato da Eliot Laurence (Claws) e sviluppato da Gary Sanchez Productions, sono iniziate a Vancouver, in Canada.

Ambientato in un’America alternativa in cui, 300 anni prima, le streghe avevano messo fine alla loro persecuzione grazie a un patto stretto con il governo in cambio del loro impegno a combattere in nome degli Stati Uniti, lo show segue la storia di tre giovani donne dall’addestramento base in magia da combattimento dopo il loro trasferimento a Fort Salem. In questo mondo l’ordine tradizionale è sovvertito, con molte più donne forti e dominanti in prima linea che combattono oscuri intrighi terroristici (familiari alla nostra realtà), ma con l’aiuto di tattiche e armi soprannaturali.

Taylor Hickson (Meghan Orlovsky in Deadpool) interpreta Raelle, una recluta reluttante con problemi con le autorità, la cui madre è appena morta sul campo. Kelcey Mawema (Emily Nussbaum in To All the Boys I’ve Loved Before) invece interpreta Abigail, una strega indubbiamente alpha, intelligente, impulsiva e coraggiosa che proviene dai gradi più alti della società militare delle streghe, eccitata all’idea di unirsi alle file dell’esercito magico. Jessica Sutton (Mia nella serie Netflix The Kissing Booth) interpreta Tally, una gentile e curiosa strega dalla forte volontà che si arruola, nonostante l’appassionata disapprovazione materna; infine Amalia Holm (Alena in Alena) riunisce le giovani reclute streghe nel ruolo di Scylla, una giocosa, ma al contempo oscura e maliziosa recluta, che non è assolutamente chi sembra essere.

Anche Demetria McKinney (Janine Shelton–Payne in Tyler Perry’s House of Payne) è nella serie tv, nella parte di Anacostia, un’eloquente, tosta e sarcastica sergente di squadra la cui principale preoccupazione è mantenere le reclute vive durante l’addestramento di base.

Fonte: Spoiler TV

Lascia un commento