Nuovo record per Hafþór Júlíus Björnsson, la Montagna di Game of Thrones

L’attore islandese Hafþór Júlíus Björnsson, noto ai fan di Game of Thrones per aver interpretato Gregor Clegane (la Montagna), ha stabilito un nuovo record di sollevamento con stacco da terra (deadlift) durante la Arnold Strongman Classic, in Ohio, sollevando ben 472 kg e superando il precedente primato di 467 kg.

La Montagna aveva dichiarato alla rivista Men’s Health di voler battere un nuovo record e ha infatti avuto la meglio sui suoi avversari: Brian Shaw, campione nel 2017, e il russo Mikhail Shivlyakov.

Hafþór Júlíus Björnsson non è nuovo a questo tipo di competizioni, infatti nel 2015 è stato dichiarato l’uomo più forte d’Europa nella competizione Europe’s Strongest Man, tenutasi a Leeds, in Inghilterra.
Nel
lo stesso anno, ha partecipato allo Show dei Record, dove ha sfidato il lituano Žydrūnas Savickas, contro il quale era arrivato secondo nel 2014 nella competizione World’s Strongest Man.

Tutto ciò non basta. Nel 2015, l’attore islandese è riuscito a sollevare un tronco di 640 kg e a fare alcuni passi tenendolo sulle spalle, aggiudicandosi il titolo di “Vichingo più forte del mondo”. La leggenda vuole che solo l’islandese Orm Storulfsson ci sia riuscito, circa mille anni fa.
Hafþór Júlíus Björnsson si fa chiamare anche “Thor” e non si può non essere d’accordo con questa scelta,
poiché nessuno vorrebbe mai finire “fulminato” come Oberyn Martell.

Lascia un commento