LUDATTICA – Laboratorio Liscianigiochi – 22 Maggio 2019 GrandApulia

LUDATTICA LAB – Festival del Nerd 22 maggio 2019 – ore 9:00 – Foggia

In occasione della V edizione del Festival del Nerd, prima fiera del fumetto di Foggia, in Puglia – punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay youtubers – l’azienda Liscianigiochi S.p.A. presenta un incontro laboratorio esclusivo rivolto alle classi della Scuola Primaria e ai loro insegnanti.
Il giorno 22 maggio, presso gli spazi del Centro Commerciale GrandApulia di Foggia, le classi che aderiranno all’iniziativa potranno incontrare Alessia Di Clemente, Project Manager specializzata nello sviluppo dei prodotti a marchio Ludattica. Il brand, giovane e innovativo, è nato nel cuore di Liscianigiochi S.p.A, azienda italiana che da più di quarant’anni svolge attività di ricerca e formazione sulle strategie di apprendimento dei bambini. Ludattica si caratterizza per la creazione di giochi ad alta qualità – rigorosamente made in Italy – e che fanno dell’esperienza ludica il più importante motore dell’apprendimento e della crescita.
L’incontro con la project manager Alessia sarà l’occasione per scoprire come nasce un gioco – dall’ideazione alla fabbricazione – e quali sono le figure professionali che contribuiscono alla sua realizzazione.

Gli studenti verranno poi coinvolti in prima persona a fare esperienza di alcuni giochi LUDATTICA, dedicati alla creatività. Giocheranno, ad esempio, con EASY ORIGAMI, una linea originale e fantasiosa, progettata per consentire anche ai più piccoli di scoprire l’antica e nobile arte origami e le sue basi geometriche. I partecipanti impareranno a piegare la carta per creare mostri, farfalle, cuccioli e barchette origami. Potranno, inoltre, inventare e illustrare una loro personale versione del gioco.
L’attività avrà la durata di 1 ora e 30 minuti. È prevista la proiezione di video e immagini e la visione dei prodotti LUDATTICA. Ognuno dei partecipanti realizzerà degli elaborati che potrà conservare come ricordo dell’esperienza.
Saranno infine distribuiti gratuitamente giochi della nuova linea LUDATTICA, per permettere ai bambini di prolungare e condividere, anche nel loro vissuto quotidiano, questa esperienza ludico-educativa.

Questa è solo la prima di tante iniziative Lisciani S.p.A. legate alla quinta edizione del Festival del Nerd.

Continuate a seguirci per scoprire tutte le novità!

The following two tabs change content below.

Lascia un commento