Nuovo Team per Bobby Drake in X-Men Gold

Dal numero 23 di X-Men Gold verrà dato il via alle nuove vicende del filone “Cruel & Unusual“. La storia inizia da dove “Brotherhood” ci aveva lasciati. Dopo la battaglia tra gli X-Men e la Confraternita dei mutanti malvagi di Mesmero, il team degli X-Men, formato da Kitty Pryde, Colosso, Tempesta, Prestige, e Nightcrawler, è stato spedito in una prigione specifica per criminali mutanti.

Nelle pagine di Iceman, Bobby Drake riflette se lasciare o meno la X-Mansion per trasferirsi a Los Angeles. Sarà Kitty e tutto il team a capire che Iceman sta sottoutilizzando i suoi poteri e Kitty stessa offrirà a Iceman la possibilità di guidare un suo team di X-Men. Rogue, tornata dalla sua ultima uscita con i Vendicatori tornerà a far coppia con Bobby, presentandosi così alla “Squadra B” degli X-Men:

Assieme con Iceman e Rogue, il nuovo team include Armor, Ink, Magma e Magik.

Armor è stato per molto tempo uno studente all’istituto di Xavier, ma ha combattuto al fianco degli X-Men nell’Astonishing X-Men di Joss Whedon e John Cassaday, e più recentemente è stato in missione dopo essere stato reclutato da Cable in “Newer Mutants”. Armor può progettare un’armatura psichica caricata dalla potenza dei suoi antenati.

Ink era il co-creatore di X-Men Gold scritto da Marc Guggenheim nelle pagine di Young X-Men nel 2008. Ink non è proprio un mutante, bensì ha ricevuto i poteri da un tatuatore mutante chiamato Leon Nunez. È ancora uno studente all’Istituto di Xavier e non ha fatto parte del team di X-Men Gold nelle loro missioni nella Zona Negativa.

Magma è un’ex Nuovo Mutante della colonia romana nascosta di Nova Roma. Questa ragazza possiede l’abilità di controllare la terra e il fuoco, di creare magma, e di dar, quindi, forma al magma. È stata controllata mentalmente da Mesmero per far parte della Confraternita dei mutanti malvagi, salvata poi dal team di Kitty.

Magik è un’altra mutante, anch’essa ex Nuovo Mutante, ritornata nell’Istituto di Xavier, dopo essere stata per un breve periodo in un’altra squadra, I Guerrieri Segreti di Daisy Johnson. Magik ha il potere del teletrasporto ed è anche una maga in possesso di un’arma potentissima chiamata Soulsword.

A questo team si aggiungerà anche una vecchia conoscenza: Simon Lasker, il nuovo Pyro, ex memro della Confraternita di Mesmero

Questo provoca, inoltre, il ritorno del dio della Zona Negativa, Scythian, e del folle villain inumano conosciuto come Shredded Man, il che significa che la nuova “Squadra B” di Iceman potrebbe passarvela veramente male nelle prossime vicende.

Cosa vi aspettate?

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento