Game of Thrones: annunciate alcune notizie sugli spin-off della famosa serie tv!

L’ultima stagione di Game of Thrones vedrà la luce solo nel 2019 e i fan sono ansiosi di sapere come andrà a finire, ma la buona notizia è che dopo l’ottava e ultima stagione non dovranno dire addio alla famigerata serie tv targata HBO, poiché a circa un anno di distanza sarà trasmesso il primo degli spin-off in programma.

Alcune notizie riguardo agli spin-off erano state divulgate qualche mese fa dallo stesso George R.R. Martin, autore della fortunata saga letteraria Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è stata tratta la serie tv. Martin ha rivelato anche che a occuparsi degli spin-off vi sarà, tra gli altri, Bryan Cogman, definito dallo scrittore come:

“L’uomo che conosce il canone letterario di Game of Thrones meglio di chiunque altro (a parte me, anche se a volte non sono nemmeno sicuro di questo).”

And then there were five… GAME OF THRONES successor shows, that is.Truth be told, we've had five scripts in various…

Pubblicato da George R.R. Martin su giovedì 21 settembre 2017

Cogman è un affezionato fan della saga letteraria e ha lavorato per Game of Thrones sin dalle origini, fino ad arrivare a firmare numerosi episodi in qualità di produttore e sceneggiatore (Martin ci tiene a sottolineare che sono anche i migliori).

Riguardo agli spin-off, Martin ha continuato:

“Posso dirvi che, come gli altri episodi pilota, sarà più un prequel che un sequel, un successore più che uno spin-off.”

Inoltre, lo scrittore statunitense ha affermato che gli spin-off saranno molto apprezzati dai fan dei libri, in quanto egli stesso lavorerà a fianco agli autori. Gli altri sceneggiatori coinvolti sono Max Borenstein, Jane Goldman, Brian Helgeland e Carly Wray, mentre David Benioff e Daniel Weiss hanno dichiarato di non essere coinvolti.

Recentemente The Hollywood Reporter ha fatto sapere che gli spin-off di Game of Thrones avranno un budget esagerato che, secondo Francesca Orsi (vicepresidente della HBO), supererà di molto i 50 milioni di dollari.

“50 milioni di dollari non basterebbero mai per ciascuno degli spin-off, per quello che stiamo cercando di fare. Stiamo progettando qualcosa di enorme.”

Secondo la vicepresidente di HBO, gli spin-off potrebbero essere “tre, quattro o cinque”. Nonostante le prime dichiarazioni, infatti, non è sicuro che tutti e cinque gli spin-off di cui si era parlato all’inizio vedano la luce.

Durante la conferenza, Francesca Orsi si è fatta scappare anche alcune indiscrezioni riguardo al finale di stagione, rendendo i fan ancora più curiosi e ansiosi: la vicepresidente di HBO ha promesso che la stagione finale di Game of Thrones non deluderà nessuno e che per il cast leggere i copioni degli ultimi episodi è stato molto emozionante.

Sfortunatamente i personaggi della serie principali non saranno presenti negli spin-off, in quanto essi tratteranno gli avvenimenti di periodi differenti.

Abbandonare Game of Thrones lascerebbe un vuoto incolmabile dentro di noi, ma queste notizie aumentano la nostra curiosità e l’attesa diventa sempre più difficile.

Lascia un commento