Food Story: Burrobirra, Polisucco e Amortentia

Nuovo mese, nuovo Food Story. Rimaniamo ancora una volta nell’universo potteriano, presentandovi tre ricette liquide: la pozione trasformista, la celeberrima Burrobirra e il filtro d’amore per eccellenza. Siete pronti a rendere più frizzanti e magiche le vostre serate o le vostre feste a tema?

Burrobirra

La burrobirra, dal termine inglese butterbeer è sicuramente la bevanda preferita dai maghi, giovani o vecchiotti che siano. Può essere bionda alla spina, con burro fuso, uova, zucchero, e chiodi di garofano. La sua peculiarità è quella di essere servita calda o fredda. Non vi preoccupate, è totalmente sicura e anti sbornia.

Ingredienti:

(calcolo su una persona)

    • 2 cucchiai di acqua
    • 6 cucchiai di burro
    • 100ml di panna liquida per dolci (eventualmente latte)
    • 1 tazza di zucchero di canna
    • metà cucchiaino di sale
    • metà cucchiaino di aceto di mele
    • Mezzo cucchiaino di estratto di rum (a scelta per la versione alcolica)
    • 300 ml di gassosa

Procedimento:

Con dell’acqua mettete a far caramellare in un pentolino lo zucchero di canna a fiamma lenta, fin quando non si verrà a creare un composto piuttosto cremoso.
A questo punto, una volta portato a ebollizione lentamente, aggiungete il burro a pezzetti, poi il sale, e infine l’aceto di mele e metà confezione di panna liquida. Iniziate così a mescolare, sempre mantenendo la fiamma bassa. Quando il tutto sarà amalgamato, lasciate raffreddare il composto.

Quando il composto sarà arrivato a temperatura ambiente, aggiungete la gassosa ed eventualmente il mezzo cucchiaino di rum. In una ciotola montate la restante panna con due cucchiai di zucchero.

Schiuma

La vostra burrobirra è pronta! Dovrete ora procedere solo al tocco finale che verrà dato dalla panna montata posta su ogni bicchiere!

Polisucco

La Pozione Polisucco viene utilizzata per assumere l’aspetto di un’altra persona per circa un’ora di tempo.

Normalmente la preparazione è lunga ed elaborata, ma noi siamo riusciti a ridurne i tempi. Per farlo, però, abbiamo riscontrato un piccolo effetto collaterale… nessuna trasformazione!

Ingredienti:

  • Gassosa
  • Sorbetto al lime
  • Colorante alimentare (nel caso in cui vogliate dargli un colore più acceso)
  • Vodka (a scelta per la versione alcolica)

Preparazione

Non dovete far altro che aggiungere al lime, in un recipiente, della gazzosa (e Vodka se desiderate preparare una versione alcolica, considerando un dosaggio adeguato alle vostre scelte). Nel caso in cui vogliate dare il giusto colore alla vostra pozione sarà sufficiente aggiungere del colorante alimentare.

Amortentia

L’Amortentia è il filtro d’amore più potente del mondo magico: crea un’attrazione magnetica nel partner desiderato, e per ogni persona ha un odore diverso (per Hermione, ad esempio, sa di erba appena tagliata e dentifricio alla menta). Prima di iniziare dovete procurarvi uno stampo per il ghiaccio con i cuoricini, così da rendere più scenografico il tutto.

Ingredienti:

– 1 bottiglia di succo di frutti rossi o di melograno
– 1 bottiglia di aperol
– 2 bottiglie di vino rosè frizzante
– 2 bicchierini di Gin (facoltativi)

Preparazione:

Il procedimento è semplicissimo. Dovete solo versare, infatti, tutti gli ingredienti in una grande ciotola da punch e aggiungere i cubetti di ghiaccio a forma di cuore. Sarete così subito pronti per stregare la persona che vi piace!

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento