Festival is coming… Saber Guild

Saber Guild è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars specializzata nei combattimenti coreografici con le spade laser. È ufficialmente riconosciuta dalla LucasFilm come principale gruppo mondiale di combattimento coreografico con spada laser. I suoi membri si esibiscono durante eventi di beneficenza e di aggregazione, come fiere del fumetto e conventions Sci-fi, il tutto per raccogliere fondi per beneficenza e condividere l’amore e la passione per Star Wars con tutti i fan in giro per il mondo.

La Saber Guild nasce nel 2006 grazie a una mezza dozzina di persone in California, provenienti dai gruppi costuming ufficiali e dai gruppi coreografici non ufficiali, unitisi per divertirsi, servire la comunità e rappresentare il marchio di Star Wars in un modo mai fatto prima.

Sono fieri di avere l’opportunità di esibirsi insieme agli altri gruppi ufficialmente riconosciuti dalla LucasFilm, tra cui Rebel Legion, 501st Legion, Mandalorian Mercs, R2-D2 Builders, Jedi assembly, The Dark alliance, The Dark empire e il Team Saber project, come ambasciatori del suo marchio.

Ora, dodici anni dopo, Saber Guild conta più di 500 membri in 22 templi e 8 squad in 11 paesi.

Saber Guild Roma è la prima divisione di questa organizzazione aperta in Italia, nata qualche anno dopo l’apertura di Saber Guild Trento.

Saber Guild Roma nasce nel 2012 dall’incontro di un piccolo gruppo di appassionati della saga, che avendo alle spalle svariati anni di esperienza in diverse realtà, hanno deciso di costituire un gruppo che potesse portare la magia della saga ovunque.

Decisi a proporre qualcosa di nuovo, si sono concentrati nello studio degli stili di combattimento con la spada, in modo da creare duelli coreografici in grado di rapire ed emozionare. Il gruppo si è impegnato civilmente presenziando a eventi di beneficenza e di volontariato. Col tempo il numero di membri è cresciuto di molto.

Attualmente la SGR tiene corsi di spada settimanalmente e offre l’esperienza dei suoi membri a chiunque ne abbia bisogno per la creazione dei costumi, per la scelta delle spade e quant’altro sia necessario per compiere il primo passo in un universo più vasto.

Hanno collaborato con diverse realtà ed enti, tra cui: la BNL per la raccolta fondi per Telethon; l’Associazione Roda Onlus Roma per donare un sorriso ai ragazzi diversamente abili; il Municipio Roma I per la riapertura dei giardini di piazza Cairoli; il Comune di Albano Laziale – Comitato Festeggiamenti di Pavona per il carnevale pavonese; la LudoSport Combat Academy (LSCA), Associazione Andrea Tudisco Onlus, Croce Rossa Italiana “Vale Correre”, Associazione PeterPan Onlus, Ass. Kim onlus, il comune di vinci per la “festa dell’unicorno”, Medici senza frontiere e molti altri. Ovviamente Luacsfilm/Disney.

Determinati a portare il sorriso sui volti di grandi e piccoli, trasformando la passione in un faro che porti speranza, sono sempre alla ricerca di nuove collaborazioni per sviluppare progetti culturali e di beneficenza.

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento