Festival is coming… Rossano Piccioni

Gli ospiti dell’Area Fumetto non sono ancora terminati. Oggi parliamo di un ritorno: Rossano Piccioni

Rossano telefona casa… editrice!

Rossano ha collaborato con moltissime case editrici tra cui LeLombard, Star Comics, Cut Up, Free Books, Tunuè.
Diventa Art Director una volta laureatosi alla NABA e una volta finita l’università crea La Scuola del fumetto Adriatica e in seguito da vita alla Edizioni Inkiostro.
È anche il creatore delle controversissime testate a fumetti “The Cannibal Family” e “La Iena” . Da vita al libro Cosmicomic collaborando con l’astrofisico Amedeo Balbi e successivamente realizza il graphic novel “I mostri non vivono solo nel buio” con Claudio Chiaverotti.

È attualmente al lavoro su La contorsionista, oltre ad aver rilevato i diritti del romanzo internazionale “La sottile linea scura” di J. R. Lansdale da cui verrà tratto un fumetto da lui disegnato.
La casa editrice per la quale lavora ha vantato nel tempo collaborazioni di livello internazionale con artisti del calibro di Bill Sienkiewicz, Otto Shmidt, Tanino Liberatore, Ron Marz, Jimmy Palmiotti, Glenn Fabry e molti altri.

Siamo più che onorati per avere nuovamente come ospite Rossano Piccioni!

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento