Festival is coming… Milady Cosplay

Siamo lieti di annunciare la presenza di Ida Vinella, in arte Milady Cosplay, alla quarta edizione del Festival del Nerd!

Tra giornalismo e cosplay

Nella vita di tutti i giorni, Ida è una giornalista; la sua passione smisurata per il cosplay nasce nel 2010. Milady Cosplay, difatti, è sia cosplayer che cosmaker, poiché realizza da sola ogni elemento dei suoi costumi. Collabora, inoltre, con numerosi eventi come cosplayer e animatrice, creando una proficua sinergia tra il cosplay e il suo lavoro nel campo della comunicazione.

Nel 2015 ha scritto un saggio dal titolo “Phénoménologie du Cosplay” (Fenomenologia del cosplay), pubblicato in Francia sulla rivista internazionale “Les Cahiers Européens de l’Imaginaire” e tradotto in italiano su “Lo Spazio Bianco“. Il saggio è diventato anche un talk, di cui è stata relatrice in diverse occasioni.

The following two tabs change content below.

Giada

Appassionata di letteratura e anime, è sempre alla ricerca di nuove cose da imparare in ambito nerd. Ama partecipare alle fiere e fare cosplay, e non perde mai l'occasione di sprigionare il suo spirito kawaii.

Lascia un commento