Festival is coming… Gem Boy

Questa edizione del Festival del Nerd si distinguerà per la ricchezza e la varietà degli artisti presenti, andando ad accontentare, si spera, i gusti di tutti. Nell’ambito dell’intrattenimento non ci facciamo mancare nulla, neanche un mega concerto dei Gem Boy.

Parodia portami via

I Gem Boy sono un gruppo musicale Bolognese, il cui genere viene definito: “rock demenziale”.

La band muove i primi passi all’inizio degli anni novanta, per poi approdare al successo nel 1996, anno di pubblicazione di Orgia Cartoon, la loro canzone più famosa. Nel corso degli anni continuano a incidere dischi contenenti parodie di canzoni famose alternati da produzioni originali, ricordiamo i più famosi “Internettezza Urbana” e “F.I.G.A.”. Dal 2009 al 2012 partecipano assiduamente a Colorado Cafè, in formazione ridotta, con nuove parodie di canzoni famose.

Nel 2006 inizia una fruttuosa collaborazione, che continua ancora oggi, con la celebre Cristina D’Avena. Insieme organizzano dei concerti con uno scopo più comico che musicale, attirando numerosi fan. Si esibiscono anche varie volte sul palco del Lucca Comics and Games, in formazione singola o con Cristina.

Sabato 19 li avremo come ospiti al Festival del Nerd, per un concerto evento che lascerà tutti con una paralisi facciale per le troppe risate. Vi aspettiamo!

The following two tabs change content below.

Alessia Paragone

Ultimi post di Alessia Paragone (vedi tutti)

Lascia un commento