Festival is coming… Francesco Tatoli

Il prossimo artista a essere ospitato alla quarta edizione del Festival del Nerd è il fumettista Francesco Tatoli!

Info e curiosità su di lui

Ha 34 anni e vive a Turi, in provincia di Bari.

Dall’età di sei anni si nutre di cinema, cartoni e serie tv.

Successivamente mette mano ai videogiochi, ai fumetti di ogni genere, libri e statue (personaggi di film). Colleziona di tutto.

Disegna sin da piccolo, copiando e interpretando ogni disegnatore che gli suscita interesse. Anni e anni di esercizi fino a trovare il suo stile attuale. 100% autodidatta.

L’inizio di tutto

La sua carriera inizia più o meno così come lui stesso ci racconta:

Inkiostro l’ho conosciuta per caso a Lucca comics 2013. Ma solo nel 2015 mi sono reso realmente conto della sua enorme potenzialità. Avevo questa storia “malata'”con rifermenti sci-fi-conspiracy e ho deciso di svilupparla. In 4 mesi ho creato Aki. Sono andato personalmente da Rossano Piccioni a Martinsicuro. Gli ho presentato il progetto e Rossano ha detto si. Ero assolutamente consapevole che al di fuori di Inkiostro nessun’ altra casa editrice l’avrebbe pubblicata.

The following two tabs change content below.

Yuri

La sua passione verso il mondo nerd iniziò quando a 4 anni gli venne regalato un NES con Super Mario Bros e Duck Hunter; da lì in poi diventò un accanito giocatore di videogames. A 6 scoprì il magico mondo di Star Wars e Il Signore degli Anelli e in seguito iniziò a interessarsi ai mondi fumettistici di Marvel, DC comics e Manga giapponesi. A tutt’oggi frequenta le fiere del fumetto con un duplice scopo: divertirsi e apprendere i segreti del mestiere di fumettista.

Ultimi post di Yuri (vedi tutti)

Lascia un commento