Festival is coming… Boban Pesov

“Un architetto che non fa l’architetto, perché non è così divertente quanto fare l’illustratore vignettista sul Web”, così ama definirsi Boban Pesov. Una persona curiosa pronta sempre a mettersi in gioco. Arrivato in Italia alla tenera età di otto anni, impara ad affrontare le prime difficoltà della lingua e di integrazione, tanto da dichiarare di “non sentirsi mai un vero italiano al 100%”.

La sua carriera è iniziata nell’ormai lontano 2013, quando su YouTube ha aperto il canale che lo ha portato alla notorietà, Disastri d’Arte, con il quale sperimenta tecniche artistiche che impiega per reinventare vari personaggi.

Il seguito ottenuto lo ha allontanato dal web e lo ha lanciato nel mondo editoriale, grazie soprattutto al suo approdo alla Magic Press. Nascono così lavori del calibro di NaziVegan Heidi (assieme a Don Alemanno) o il più recente Spermini alla Riscossa; quest’ultima idea è stata sviluppata dopo la realizzazione di una serie di video omonimi. Con Spermini, Pesov, mette in luce il suo lato satirico, trattando come argomento principale il mondo del web e dei social. Le sue prede sono i leoni da tastiera e tutti quei commenti sgrammaticati che quotidianamente affollano le chat.
Se da un lato NaziVegan Heidi rappresenta una critica all’estremismo con il dovuto sarcasmo, la sua seconda opera sembra essere una sorta di narrazione nuda e cruda della realtà contemporanea.

L’ultima pubblicazione di Boban Pesov è sempre con la Magic Press: NeBo. La copertina mette in allerta: “Per adulti”; Nebo, infatti, racconta dell’amore passionale, senza censure e limiti. È un viaggio alla scoperta della sensualità, figlia di una relazione fatta di alti e bassi.

Dopo le sue apparizioni su carta, Boban ha deciso, nell’ultimo anno, di riprendere in mano il proprio canale YouTube realizzando numerose collaborazioni con altri creator.

Boban Pesov sarà presente per incontri, firmacopie e sketch nelle giornate del 25 e 26 maggio 2019 della quinta edizione del Festival del Nerd al GrandApulia.

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento