Festival is coming… Behind Animation

Quest’anno il Festival del Nerd ha deciso di dare maggiore voce ai cosplayer partecipando con Epicos al campionato Nazionale Cosplay. A tal motivo la scelta degli ospiti è stata influenzata anche da tali propositi. Ed ecco entrare in scena la sezione pugliese, presentata dai nostri Cosplay Coordinator. Siamo già al quarto anno di operato, e in quanto admin del gruppo “Cosplayer Pugliesi” hanno potuto dare una grossissima mano in tale senso.
Conosciuti per la gestione dell’area cosplay di molti eventi/fiere in puglia, a nome di Behind Animation, quest’anno hanno selezionato i nostri ospiti!

Dietro le quinte

Shizuka Cosplay&Art è una cosplayer da ben 5 anni! Conta fra i suoi cosplay più di 40 costumi diversi, perfezionati dall’abile lavorazione di diversi materiali, che le garantiscono la creazione anche di armi e accessori. Tutto ciò la rende una cosmaker a tutto tondo, cosa che le ha garantito la presenza come giurata in molti eventi. Spesso è stata anche presentatrice di gare cosplay, affiancando sul palco anche Maurizio Merluzzo e Cristina D’Avena!

Shuu Cosplay entra un anno più tardi nel mondo del cosplay rispetto a Shizuka. In questi anni ha messo mano a numerosi costumi provenienti da qualsiasi tipo di anime o manga, senza lasciare in secondo piano il mondo Disney, in particolar modo quello curato da Tim Burton; è proprio da quest’ultimo che ricordiamo il suo cosplay di Victor Van Dort da La Sposa Cadavere! Anche Shuu conta diverse presenze nel mondo del cosplay come giurato durante eventi pugliesi.

I nostri due Coosplay Coordinator ci hanno aperto le porte per presentare nel corso di questa settimana gli ospiti della sezione pugliese.

Lascia un commento