Festival is coming… Behind Animation

Quest’anno il Festival del Nerd ha deciso di dare maggiore voce ai cosplayer partecipando con Epicos al campionato Nazionale Cosplay. A tal motivo la scelta degli ospiti è stata influenzata anche da tali propositi. Ed ecco entrare in scena la sezione pugliese, presentata dai nostri Cosplay Coordinator. Siamo già al quarto anno di operato, e in quanto admin del gruppo “Cosplayer Pugliesi” hanno potuto dare una grossissima mano in tale senso.
Conosciuti per la gestione dell’area cosplay di molti eventi/fiere in puglia, a nome di Behind Animation, quest’anno hanno selezionato i nostri ospiti!

Dietro le quinte

Shizuka Cosplay&Art è una cosplayer da ben 5 anni! Conta fra i suoi cosplay più di 40 costumi diversi, perfezionati dall’abile lavorazione di diversi materiali, che le garantiscono la creazione anche di armi e accessori. Tutto ciò la rende una cosmaker a tutto tondo, cosa che le ha garantito la presenza come giurata in molti eventi. Spesso è stata anche presentatrice di gare cosplay, affiancando sul palco anche Maurizio Merluzzo e Cristina D’Avena!

Shuu Cosplay entra un anno più tardi nel mondo del cosplay rispetto a Shizuka. In questi anni ha messo mano a numerosi costumi provenienti da qualsiasi tipo di anime o manga, senza lasciare in secondo piano il mondo Disney, in particolar modo quello curato da Tim Burton; è proprio da quest’ultimo che ricordiamo il suo cosplay di Victor Van Dort da La Sposa Cadavere! Anche Shuu conta diverse presenze nel mondo del cosplay come giurato durante eventi pugliesi.

I nostri due Coosplay Coordinator ci hanno aperto le porte per presentare nel corso di questa settimana gli ospiti della sezione pugliese.
The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento