Festival is coming… Andrea Buong Buongiorno

La rosa degli artisti presenti al Festival del Nerd si arricchisce sempre più. Oggi vi presentiamo il talentuoso Andrea Buongiorno, detto “Buong”, pseudonimo che usa per firmare i suoi lavori.

Piccolo Eroe

Classe 1980, di Monopoli (Ba), dove vive e opera professionalmente nel campo della comunicazione e del disegno creativo abbinato al linguaggio dell’illustrazione, del fumetto, della caricatura e delle mascotte grafiche.
Dal 2003 collabora come grafico freelance e disegnatore per agenzie di comunicazione, editori, società sportive, aziende e siti web su tutto il territorio nazionale offrendo la sua esperienza e le sue competenze tecniche per i più disparati prodotti creativi: dai loghi al design per capi d’abbigliamento alla per comunicazione cartacea, web e pubblicazioni editoriali, copertine di dischi e riviste.

Nel 2012 ha ideato il progetto parodistico dei “Piccoli Eroi” che propone durante le fiere nazionali del fumetto presso le quali è invitato come ospite. Ha partecipato a diverse collettive nazionali (“Rudy Valentino a Matera”, “Altri sguardi sul re del terrore”, “Bowie Blackstardust”, “Buon Compleanno Paz!”, “#seimejote”, ecc…) e ha firmato diverse pubblicazioni per ragazzi tra le quali il “Super Album della Buona Salute” (Lilt Italia), “Puglia che avventura!” (Edit Copy Right) e “#Sfilatinozen“(Labo Fumetto) il primo ricettario umoristico a fumetti, presentato nell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games.

Ha inoltre collaborato in veste di illustratore e copertinista per alcuni progetti editoriali tra i quali “Il calcio in una stanza – 2° tempo” di Gino Svanera, “Ho visto la neve” di V. Antonio Baldassarro e “Jack Stanky and the adventures of Ultrastan” di Giuseppe Jo Cafaro. Dal 2016 collabora stabilmente come copertinista e illustratore sportivo con Goal Book Edizioni per le opere editoriali di Gino Svanera e Nicola Calzaretta.

È inoltre il fondatore di “Monopoli & Comics”, gruppo con il quale organizza laboratori ed eventi per la promozione culturale del fumetto nel sudest barese.

Noi non vediamo l’ora di accoglierlo al Festival e di vedere dal vivo il suo talento.

 

The following two tabs change content below.

Alessia Paragone

Ultimi post di Alessia Paragone (vedi tutti)

Lascia un commento