Festival is Coming… Veronica Lion Fiorino

Prossimo artista della quarta edizione del Festival del Nerd è un’ospite dell’Area Cosplay: Lion!

Una giovane cosplayer

Veronica Fiorino in arte “Lion” è una ragazza di 22 anni ed è al terzo anno di infermieristica.
Fa cosplay da tantissimi anni, ma solo gli ultimi tre sono stati davvero produttivi, anche grazie alle tecniche nella lavorazione dei cosplay che si sono evolute, visto l’accrescersi dell’esperienza.

Ultimamente ha vinto premi come miglior cosplay femminile, cosa che sta mettendo in luce le sue peculiarità come cosplayer. È amministratrice del gruppo Cosplay Universe e grazie a questo sta avendo diverse opportunità come Giudice (per esempio al contest di Ideal Project) e come Organizzatrice.

Nel tempo libero adora leggere, ballare e disegnare. Le sue amiche la rimproverano perché “legge troppo” e “non smette mai di ballare”, ma effettivamente non può dare loro torto.

Benvenuta al Festival del Nerd!

 

The following two tabs change content below.

Yuri

La sua passione verso il mondo nerd iniziò quando a 4 anni gli venne regalato un NES con Super Mario Bros e Duck Hunter; da lì in poi diventò un accanito giocatore di videogames. A 6 scoprì il magico mondo di Star Wars e Il Signore degli Anelli e in seguito iniziò a interessarsi ai mondi fumettistici di Marvel, DC comics e Manga giapponesi. A tutt’oggi frequenta le fiere del fumetto con un duplice scopo: divertirsi e apprendere i segreti del mestiere di fumettista.

Ultimi post di Yuri (vedi tutti)

Lascia un commento