Jiren Manga vs Jiren Anime: due bozzetti ci mostrano le differenze

L’ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super ha mosso inesorabile i suoi passi nel Torneo del Potere. Le differenze con l’anime sono più che visibili nel capitolo, così come lo stile di alcuni personaggi. È stat mostrata la fisionomia dell’imbattibile guerriero dell’Universo 11: Jiren. Il grande combattente pubblicato in un’immagine da @YonkouProd, mette in luce le linee del maestro Toriyama e il suo stile spigoloso in confronto alla versione finale.

Appare, così, un Jiren con forme molto più snelle e probabilmente più dinamico. La muscolatura sembra essere, infatti, incentrata nelle spalle e nelle gambe, facendo capire che l’intenzione principale era quella di rendere il personaggio sicuramente diverso da quello mostrato infine nella serie.

 

Lo sguardo alieno di Jiren è un’altra delle sostanziali differenze dal disegno di Toriyama. L’espressività dello sguardo nel manga è maggiore rispetto a quella dell’anime.  Il tutto lo fa sembrare molto meno nemico di quanto la sua versione animata voglia, invece, far credere, grazie al suo sguardo impenetrabile e a una muscolatura che mette in luce la sua potenza.

Le palesi differenze fra anime e manga condurranno anche a un esito diverso? La presenza dell’UI è stata all’incirca confermata da un bozzetto di Goku, ma la sua comparsa non può avvenire che diversamente rispetto a quanto già mostrato nel corso della serie. Lo scontro finale è ormai prossimo e non ci resta, quindi, che attendere per vedere come i due guerrieri si scontreranno.

Riuscirà Goku a sconfiggere in solitaria il nerboruto nemico o necessiterà dell’aiuto dei compagni?

The following two tabs change content below.

Midoriya

Passa da un genere ad un altro senza farsi troppi problemi di sorta. Nell'eterno conflitto fra Digimon e Pokémon, sceglierebbe di certo i primi senza disdegnare i secondi. Ha una passione smisurata per le fiere a cui spesso partecipa in Cosplay. Nasce come supereroe quotidiano e lo dimostra a chiunque lo circonda! Un vero Nerd!

Lascia un commento