Broly diventa canonico! Svelato il titolo del film di Dragon Ball Super

Il ventesimo film del franchise di Dragon Ball, confermato in uscita in Giappone per il 14 dicembre, renderà finalmente canonico il Saiyan della Leggenda. La sceneggiatura e il character design di Dragon Ball Super: Broly saranno infatti curati da Akira Toriyama, creatore della serie.

Il titolo del nuovo film, che vedrà appunto Broly come nemico principale, è stato svelato da Toriyama e Toei Animation insieme alla diffusione di una nuova key visual. La locandina del lungometraggio conferma dunque non solo la presenza di Broly, che dovrà assumere il ruolo di un oscuro villain intento a distruggere la Terra, ma anche (e soprattutto) la sua canonizzazione. Il personaggio gode infatti di una grande popolarità sia in Giappone che nel resto del mondo e lo stesso Toriyama ha dichiarato di essersi ispirato alle sue precedenti apparizioni per definirne aspetto e carattere.

Ehi, sapete chi è Broly?

È un Saiyan incredibilmente forte apparso solo nei film. A quanto pare, ne ho solo curato il design, ma non ero coinvolto nella produzione dell’anime a quel tempo, quindi ho dimenticato del tutto la storia.

Quindi, a proposito di Broly. In questi giorni mi dicono che è molto popolare non solo in Giappone, ma anche oltreoceano. Per questo il mio editor mi ha suggerito di farlo apparire in quest’ultimo film.

Ho obbedito, ho guardato i film precedenti e ho pensato che sarebbe stato un progetto interessante, una volta cambiato qualche dettaglio. Mi sono messo subito al lavoro, mettendomi alla prova su una storia che lo incorporasse nella serie di Dragon Ball Super.

Pur senza dimenticare l’immagine classica di Broly per non deludere i fan, ho deciso di aggiornarlo e aggiungere qualche nuova sfaccettatura al suo carattere. Penso che il risultato sia un Broly più affascinante.

Certo, vedrete combattimenti feroci, ma anche gli intrecci del destino che riuniranno Goku, Vegeta e Broly. Saranno coinvolti anche l’esercito di Freezer e la storia dei Saiyan, che avrà un forte legame con il tutto. La trama toccherà numerosi argomenti e avrà un risvolto particolarmente drammatico.

Ecco che arriva il potentissimo Saiyan, Broly! Saranno presenti molti altri contenuti che piaceranno a tutti i fan, quindi restate in attesa e abbiate un po’ di pazienza finché non mettiamo insieme tutte le parti del progetto!

Quanto all’esercito di Freezer, la rivista V-Jump aveva già rivelato il design di tre nuovi personaggi, rispettivamente da sinistra a destra, Lemo, Chelye e Kikono.

Nella key visual è possibile osservare una versione di Broly con aura verde. Possiamo dunque speculare che sia lui l’avversario contro cui combatte Goku nel trailer.

Dragon Ball Super: Broly sarà il ventesimo film del franchise, ma il primo della serie Super. La regia sarà curata da Tatsuya Nagamine, le animazioni da Naohiro Shintani e l’immagine da Kazuo Ogura. La musica verrà invece composta da Norihito Suritomo, mentre Rumiko Nagai sarà il color designer e Kai Makino il responsabile della computer grafica. Il film sarà distribuito da Toei Animation in collaborazione con 20th Century Fox.

Lascia un commento