Vista la passione e l’attenzione dimostrata lo scorso anno dal nostro pubblico nei confronti del mondo K-POP abbiamo deciso di inaugurare quest’anno un contest a tema!
Per partecipare vi basterà seguire il regolamento postato qui in basso.

L’evento è organizzato dalle “QT3 Dance Cover” in collaborazione con il “Festival del Nerd”
1. DATA E LUOGO.
Il dance contest avrà luogo durante l’evento “Festival del Nerd 2019” presso GrandApulia (FG).
L’evento si svolgerà la domenica, l’ora esatta verrà comunicata in seguito dall’organizzazione, tramite i canali in cui è disponibile questo bando.
2. REGOLAMENTO
A. L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti, previa iscrizione.
B. L’iscrizione al dance contest potrà essere inviata dalla pubblicazione del seguente regolamento al 12 Maggio 2019 incluso con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo qt3dancecover@gmail.com, con oggetto “ISCRIZIONE AL DANCE CONTEST KPOP FESTIVAL DEL NERD”. Il messaggio dovrà contenere i seguenti allegati:
• Il modulo d’iscrizione completo di ogni sua parte.
• I file mp3 della base musicale su cui si intende esibirsi.
• Eventuali richieste necessarie per l’esibizione (sedie, la base parte quando si è al centro del palco, ecc.)
• Una scansione del documento d’identità valido (I soggetti minorenni dovranno inviare sia il loro che di un genitore/tutore legale), di OGNI partecipante al gruppo.
• Breve presentazione scritta del gruppo/singolo, con nome della canzone e del gruppo.
• Video di 15 secondi nel quale mostrerete una piccola parte della vostra coreografia che verrà condivisa nelle storie della pagina ufficiale del “Festival del Nerd”
C. Lo stesso video della durata di 15 secondi dovrà essere condiviso dai membri del gruppo/singolo nelle proprie storie taggando relativamente @qt3dancecover e @festivaldelnerd.
D. Per ragioni organizzative, l’email sarà considerata una “prenotazione” al contest e non una vera e propria iscrizione, da confermare tramite presenza all’appello pre-contest.
E. Ogni partecipante potrà partecipare al “Dance contest kpop” con una sola esibizione (individuale o in gruppo). I gruppi sono tenuti a segnalare i nomi di tutti i componenti e a scegliere un nome da dare al gruppo, la partecipazione di uno stesso componente in gruppi diversi causerà l’esclusione dal contest.
F. Tutti gli iscritti dovranno presentarsi per l’appello pre-contest mezz’ora prima dell’inizio della stessa, per validare la loro presenza e dovranno rimanere nelle vicinanze fino all’inizio del contest. Una volta terminato l’appello, l’organizzazione stilerà l’ordine di esibizione. Gli eventuali assenti al momento dell’appello pre-contest verranno esclusi dalla competizione. In casi assolutamente eccezionali, e a giudizio insindacabile dell’organizzazione, partecipanti esclusi possono essere riammessi.
G. L’eventuale utilizzo di cosplay sarà gradito, ma non influente sulla valutazione finale della giuria.
H. È possibile portare oggetti di scenografia sul palco che siano facili e leggeri da trasportare e dovranno essere rimossi immediatamente dopo l’esibizione. Non è ammesso l’uso di materiale pericoloso e/o infiammabile, contundente, che possa danneggiare o sporcare il palco, abiti e non saranno tollerati atteggiamenti scurrili. L’utilizzo di tali oggetti deterrà l’esclusione dal contest.
Tutti i punti dovranno essere rispettati previa esclusione dal contest.
3. GIURIA E PREMIAZIONE
La giuria del dance contest sarà composta dai membri delle “QT3 dance cover”. La giuria esprimerà un voto da 1 (scarso) a 5 (eccellente) per quanto riguarda:
• Capacità di ballo
• Espressioni
• Coordinazione
• Adattamento della coreografia
• Pulizia dei movimenti
• Coinvolgimento del pubblico
• Outfit. Attenzione: i cosplay dei personaggi sono graditi ma non rilevanti al fine della votazione.
4. BASI MUSICALI
Il supporto audio dovrà essere inviato al momento dell’iscrizione, dovrà contenere il nome del gruppo e il numero della traccia es. “QT3 traccia 1”. In base al numero di partecipanti si potrà avere o no la possibilità di esibirsi due volte, è gradito ma non essenziale l’invio di una seconda traccia contenente le stesse informazioni con l’aggiunta del numero due. Es: “QT3 traccia 2”
In modo tale da avere pronte due esibizioni per questa eventualità.
Le tracce non dovranno superare i 5 minuti, tutte le tracce che supereranno questa soglia verranno tagliate.
5. PREMI
La natura dei premi sarà rivelata in seguito sui canali ufficiali.

Per maggiori info fare riferimento alle pagine social Facebook e Instagram del Festival del Nerd o contattare:

Rocco Scotellaro
3664362264
Digital PR Festival del Nerd