Concorso Nerd Short Film Contest

Lo staff del Festival presenta il bando del Concorso della prossima edizione, un concorso, quello di quest’anno, dedicato ai videomaker emergenti che potranno creare dei cortometraggi basati su un tema attuale e molto scottante: la fuga dei cervelli, ovvero il trasferimento spesso obbligato dei giovani in cerca di lavoro, al nord del paese o addirittura all’estero.

La partecipazione al festival è gratuita e aperta a tutti i videomaker di età inferiore ai 20 anni.

  • I candidati possono partecipare in forma di singolo autore, coautori o collettivo.
  • Con l’iscrizione al festival gli autori rispondono del contenuto delle proprie opere.
  • Le opere devono avere una durata massima di 10 min. compresi i titoli di coda, essere realizzati anche con mezzi non convenzionali e preferibilmente in formato mp4 con codifica h264.
  • Una commissione, designata e composta anche dagli organizzatori, effettuerà la selezione delle opere iscritte decretando i finalisti.
  • La Giuria del Festival sarà composta da artisti, esperti, operatori dei settori dell’audiovisivo e delle spettacolo. Le decisioni della giuria, inappellabili, saranno rese pubbliche il giorno della premiazione.
  • È facoltà della giuria attribuire menzioni speciali per le opere più meritevoli.

L’invio del materiale è a carico dei partecipanti e potrà essere effettuato tramite servizi di sharing online (Wetransfer, Dropbox, ecc.) e inviando il link di download alla mail festivaldelnerd@gmail.com.

L’opera dovrà essere accompagnata da una scheda con l’indicazione e i dati anagrafici dell’autore.

In alternativa il materiale (DVD video o DVD dati) può essere spedito tramite posta tradizionale (preferibilmente posta prioritaria) al seguente indirizzo: IL COVO DEL NERD – Viale Michelangelo, 50 – 71121 Foggia L’organizzazione non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta.

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 aprile 2019.

Scarica QUI il regolamento completo del concorso.

 

Per informazioni :

Alessia Paragone

responsabile comunicazione Festival del Nerd

cell. 3925819108

Modulo preiscrizione Concorso Scuole