logo-fest-sito

Chi siamo - Lo Staff del Festival del Nerd, fiera di fumetto a Foggia

Il Festival del Nerd è la prima fiera del fumetto di Foggia, in Puglia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.
La IV edizione della più grande fiera del fumetto della Capitanata dedicata agli amanti di Comics & Games si svolgerà nel weekend del 19-20 Maggio a Foggia.
Il Festival è strutturato in modo tale da garantire divertimento per tutta la durata dell’evento: un’area fumetto con workshop e presentazioni di disegnatori, sceneggiatori e scrittori; un palco su cui si susseguono Youtubers, gare cosplay e concerti; un’area games per gli appassionati di videogiochi, boardgame e giochi di carte; numerosi stand con gadget e accessori esclusivi.
Durante la manifestazione c’è la possibilità di immergersi totalmente in una magica atmosfera, grazie ai numerosi eventi con i grandi ospiti del Festival del Nerd.
Il Festival, giunto oramai alla sua quarta edizione, mira a diventare una delle più importanti fiere Comics & Games d’Italia.

Il nostro Team

photo

Stefano Santangelo

Presidente Associazione ``Festival del Nerd``

photo

Giuseppe Guida

Direttore Artistico

photo

Francesca Capone

cOORDINATRICE ATTIVITà AREA FUMETTO

photo

Alessia Paragone

Ufficio Stampa

photo

Francesca Caizzi

Redattore & SEO Specialist

Redazione – Festival Del Nerd Magazine

Una ventata di novità sta investendo la macchina organizzativa del Festival del Nerd, regalandoci, non solo dei cambiamenti a livello fieristico, ma anche da un punto di vista più squisitamente giornalistico, con la creazione di un gruppo che si occuperà della gestione di un vero e proprio giornale web del Festival. Magazine che tratterà di news, interviste ed eventi riguardanti la fiera, ma non solo; si parlerà anche di film, ultime novità videoludiche, di cibo e di tutto ciò che può essere definito nerd. I membri della redazione sono 6 ragazzi che hanno deciso di tuffarsi in questa nuova avventura insieme agli organizzatori del Festival.

Rocco Scotellaro (Midoriya) – Quando durante l’infanzia gli veniva chiesto cosa volesse fare da grande, lui prontamente rispondeva: il fumettista. Questa sua vocazione cresce insieme a lui, portandolo a integrarsi nel mondo nerd. Le sue passioni spaziano dal fumetto al videogioco, dai film e serie tv ai libri fantasy, hobbies che riesce a trasformare in virtù.

Yuri Vigiano (Yuri) – La sua passione verso il mondo nerd iniziò quando a 4 anni gli venne regalato un NES con Super Mario Bros e Duck Hunter; da lì in poi diventò un accanito giocatore di videogames. A 6 scoprì il magico mondo di Star Wars e Il Signore degli Anelli e in seguito iniziò a interessarsi ai mondi fumettistici di Marvel, DC comics e Manga giapponesi. A tutt’oggi frequenta le fiere del fumetto con un duplice scopo: divertirsi e apprendere i segreti del mestiere di fumettista.

Giada Vigiano (Giada) – Da sempre legata alle arti in genere, impara a scrivere grazie a sua madre e non smette mai, spaziando dalla poesia alla prosa. Un recente amore verso la settima arte l’ha spinta nel mondo delle recensioni cinematografiche. Grazie al fratello, sin da piccola, ha iniziato a giocare ai videogames e a guardare anime. Questi ultimi l’hanno spinta, circa quattro anni fa, a iniziare a fare cosplay.

Mariagarazia Perdonò (Mary) – Coltiva sin da piccola la passione per la scrittura e si interessa al mondo della letteratura, in particolare quella noir. Tra un impegno e l’altro trova sempre il tempo per un film o un buon libro. Il suo sogno è quello di visitare i posti più belli del mondo per trovare una sempre nuova ispirazione.

Lisa Cancellaro (OkinoLinYu) – Ama definirsi come una “Jack of all trades, master of none”, qualcuno che è capace di fare tantissime cose ma non eccelle in nessuna. I suoi interessi abbracciano quasi tutto ciò che può essere definito nerd, più qualcosa di “femminile” come il make-up e la cucina. È una cosplayer a tempo perso e una YouTuber per puro divertimento.

Roberto Riccio (Bob) – La sua passione per gli anime e i manga è nata nel 2009 dopo la visione di Onegai Teacher e la lettura di Meitantei Conan (Detective Conan), che continua a seguire anche oggi. È un collezionista di primo livello, non solo di carte Pokèmon ma anche pupazzi, pelouches di marche famose come Tomy e Bandai, giochi retrò per il Game Boy e quelli più moderni per il Nintendo 3DS.

Questi ragazzi si impegneranno al massimo per presentare contenuti di qualità e dare prestigio e risonanza al Festival del Nerd.