festival

Chi siamo - Lo Staff del Festival del Nerd, fiera del fumetto a Foggia

Il Festival del Nerd è la prima fiera del fumetto di Foggia, in Puglia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.
La IV edizione della più grande fiera del fumetto della Capitanata dedicata agli amanti di Comics & Games si è svolta nel weekend del 19-20 Maggio a Foggia.
Il Festival è strutturato in modo tale da garantire divertimento per tutta la durata dell’evento: un’area fumetto con workshop e presentazioni di disegnatori, sceneggiatori e scrittori; un palco su cui si susseguono Youtubers, gare cosplay e concerti; un’area games per gli appassionati di videogiochi, boardgame e giochi di carte; numerosi stand con gadget e accessori esclusivi.
Durante la manifestazione c’è la possibilità di immergersi totalmente in una magica atmosfera, grazie ai numerosi eventi con i grandi ospiti del Festival del Nerd.
Il Festival, giunto oramai alla sua quinta edizione, mira a diventare una delle più importanti fiere Comics & Games d’Italia.

Il nostro Team

Stefano Santangelo

STEFANO SANTANGELO

Presidente Associazione “Festival del Nerd”

Giuseppe Guida

GIUSEPPE GUIDA

Direttore Artistico

Francesca Capone

FRANCESCA CAPONE

Coordinatrice attività area fumetto

WhatsApp Image 2019-02-11 at 19.09.25

ALESSIA PARAGONE

Ufficio Stampa

Francesca Caizzi

FRANCESCA CAIZZI

Redattore & SEO Specialist

Redazione – Festival Del Nerd Magazine

La macchina organizzativa del Festival del Nerd lavora tutto l’anno, regalandoci, non solo dei cambiamenti a livello fieristico, ma anche da un punto di vista più squisitamente giornalistico, con la creazione di un gruppo che si occuperà della gestione di un vero e proprio giornale web del Festival. Magazine che tratterà di news, interviste ed eventi riguardanti la fiera, ma non solo; si parlerà anche di film, ultime novità videoludiche, di cibo e di tutto ciò che può essere definito nerd. I membri della redazione sono 5 ragazzi che hanno deciso di tuffarsi in questa nuova avventura insieme agli organizzatori del Festival.

Questi ragazzi si impegneranno al massimo per presentare contenuti di qualità e dare prestigio e risonanza al Festival del Nerd.

Rocco Scotellaro

Rocco Scotellaro – Midoriya

Sin dall’infanzia, quando gli veniva chiesto cosa volesse fare da grande, lui prontamente rispondeva: il fumettista. Questa vocazione cresce insieme a Rocco, portandolo a integrarsi completamente nel mondo nerd. Dal fumetto alla serie tv, dal videogame ai libri fantasy, non disdegna nulla e segue qualsiasi saga attiri la sua attenzione!

Giada Vigiano

Giada Vigiano – Giada

Da sempre legata alle arti in genere, impara a scrivere grazie a sua madre e non smette mai, spaziando dalla poesia alla prosa. Un recente amore verso la settima arte l’ha spinta nel mondo delle recensioni cinematografiche. Grazie al fratello, sin da piccola, ha iniziato a giocare ai videogames e a guardare anime. Questi ultimi l’hanno spinta, circa quattro anni fa, a iniziare a fare cosplay.

Lisa Cancellaro

Lisa Cancellaro – OkinoLinYu

Ama definirsi come una “Jack of all trades, master of none”, qualcuno che è capace di fare tantissime cose ma non eccelle in nessuna. I suoi interessi abbracciano quasi tutto ciò che può essere definito nerd, più qualcosa di “femminile” come il make-up e la cucina. È una cosplayer a tempo perso e una YouTuber per puro divertimento.

Anna Perla Baldassarre

Anna Perla Baldassarre – APB

Appassionata fin da piccola di letteratura di ogni genere, sceglie di dedicare la vita alla storia e alle lingue antiche. Durante l’università viene folgorata dalla bellezza dell’universo nerd, di cui apprezza ogni aspetto, dal fantasy classico alla fantascienza. Attualmente sta sviluppando la sua conoscenza del mondo orientale degli anime e dei manga.

Emanuele Tomaiulo

Emanuele Tomaiuolo – Manusnake91

Entra nel mondo nerd nel 1998 comprando la sua prima console. In adolescenza si appassiona al mondo dei manga e in seguito a quello dei comics e delle graphic novel, che trova una delle più belle forme di arte.