Batwoman: la serie tv in sviluppo da Warner Bros. per la CW

Batwoman si accomoda ufficialmente nell’Arrowverse: dopo averla annunciata come ospite speciale nell’evento crossover previsto per quest’autunno, Batwoman ora diventerà una serie tv, in sviluppo per l’emittente The CW da Warner Bros. Television e Berlanti Productions. Programmata per uscire probabilmente nel 2019, la nuova serie di Batwoman seguirà le avventure di Kate Kane, la seconda incarnazione della donna pipistrello nell’universo DC Comics, introdotta nel 2006 e descritta come una “lesbica dichiarata altamente addestrata alle risse di strada”.

L’introduzione di Batwoman nell’Arrowverse fu inizialmente annunciata durante gli Upfront della CW a maggio scorso, dove Stephen Amell (Oliver Queen in Arrow) ha rivelato che Batwoman avrebbe combattuto al fianco di personaggi da Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl nel prossimo crossover prodotto dall’emittente (tanto per ridere, anche se probabilmente non ci sarà nella serie: nel fumetto una delle cotte di Kate è proprio Maggie Sawyer, che recentemente abbiamo visto in Supergirl, interpretata da Floriana Lima).

Di seguito ecco la sinossi ufficiale di Batwoman:

Armata di passione per la giustizia sociale e con una tendenza a dire sempre ciò che pensa, Kate Kane si erge sulle strade di Gotham come Batwoman, una lesbica dichiarata altamente addestrata a combattere per strada, pronta a smorzare la ripresa dei criminali della città decadente. Ma non chiamatela ancora eroe: in una città alla disperata ricerca di un salvatore, Kate dovrà superare i propri demoni interiori prima di poter divenire il nuovo simbolo di pace di Gotham.

Caroline Dries (The Vampire Diaries) scriverà la sceneggiatura, affiancando i produttori esecutivi Greg Berlanti (Dawson’s Creek, Riverdale), Sarah Schechter (The Flash, Black Lightning e Le avventure acquatiche di Steve Zissou) e Geoff Johns (The Flash, Suicide Squad, Lanterna Verde, Wonder Woman).

Fonte: TV Line

Lascia un commento