Novità sul nuovo film di I Soprano

A quanto pare il nuovo film di I Soprano, prequel dell’omonima serie tv trasmessa su HBO, manterrà tutto in famiglia: New Line Cinema ha appena acquistato la sceneggiatura e assunto Alan Taylor, volto noto alle serie tv, per dirigere questo prequel che verrà intitolato “The Many Saints of Newark“. Il film verrà rilasciato nelle sale cinematografiche, e non sulla rete HBO. Taylor ha già diretto 9 episodi della famosa serie di HBO, inclusi gli importantissimi episodi “Kennedy e Heidi” e “La cometa blu“.

Il film era già stato annunciato a Marzo, con il creatore della serie David Chase al lavoro sulla sceneggiatura insieme all’amica scrittrice Lawrence Konner: la pellicola sarà ambientata nel 1960 durante le sommosse di Newark, dove gli accesi scontri tra afro-americani e residenti italiani causarono numerosi morti e centinaia di feriti.

Non si sanno ancora altri dettagli sulla trama, ma è previsto che ci siano versioni più giovani di diversi personaggi dei Soprano – come i genitori di Tony Soprano, Johnny Boy e Livia, e suo zio Junior.

“David è un narratore pazzesco e noi, insieme alla HBO, siamo felicissimi che abbia deciso di rivisitare e ampliare l’universo dei Soprano con un film”, ha dichiarato Noah Emmerich, presidente della Warner Bros. e proprietaria della New Line.

Parlando di Alan Taylor, è stato un direttore TV davvero produttivo; oltre a I Soprano ha lavorato anche a episodi di Game of Thrones (tra cui l’episodio “Oltre il Muro” dell’ultima stagione), Mad Men, Boardwalk Empire e Deadwood. Per il grande schermo, inoltre, ha diretto Thor: The Dark World e Terminator Genisys.

Fonte: TV Line

Lascia un commento