Annunciato il film di KonoSuba

Sebbene Kono subarashii sekai ni shukufuku o! (letteralmente Sia benedetto questo mondo meraviglioso!), meglio conosciuto semplicemente come KonoSuba, non sia l’anime più famoso in circolazione, il suo abile mix tra fantasy e comicità ha saputo conquistare una notevole fetta del pubblico.

Terminata la seconda stagione, e senza una terza in arrivo, i fan sono stati piacevolmente sorpresi dall’annuncio di un film e un concerto dedicati alla serie. Inoltre è stato appena diffuso un primo artwork relativo al lungometraggio.

Le due stagioni dell’anime sono state prodotte da Studio Deen, ma il film sarà a cura di J.C. Staff. Non è stata ancora annunciata una data ufficiale, ma è stato confermato lo staff della serie originale. Takaomi Kanasaki si occuperà della regia, Koichi Kimura del character design e Masato Koda della colonna sonora. Anche i doppiatori dei protagonisti rimarranno gli stessi.

KonoSuba ha stupito i fan anche con l’annuncio di un concerto che si terrà il 9 febbraio 2019 al Tokyo Metropolitan Theater. I brani saranno eseguiti dalla Tokyo New City Orchestra e vedranno la partecipazione speciale dei membri del cast.

Per chi non la conoscesse, KonoSuba è una serie di light novel scritte da Natsume Akatsuki e illustrate da Kurone Mishima. A partire da ottobre 2013 sono stati pubblicati tredici volumi da Kadokawa Shoten. Un adattamento manga a cura di Masahito Watari  è in corso dal 2014 su Monthly Dragon Age. Le due stagioni dell’anime sono state trasmesse rispettivamente nel 2016 e 2017.

La storia segue le vicende di Kazuma Satō che, dopo essere morto, viene reincarnato in un nuovo mondo in stile MMORPG dalla dea Aqua, che decide di portarlo con sè. L’universo in cui si ritrovano è dominato dal Re dei Demoni, contro il quale i due dovranno fatalmente scontrarsi. Ad aiutarli saranno presenti anche la maga Megumi e il cavaliere sacro Darkness.

The following two tabs change content below.

Lascia un commento