Tutti gli annunci della conferenza EA – E3 2018

La prima delle conferenze E3, anche se tenuta in una sede distaccata, è stata quella Electronic Arts. Gli annunci hanno riguardato nuovi capitoli di serie EA, ma anche serie nuove e DLC. Ecco in dettaglio tutti gli annunci di spicco della conferenza.

Anthem

Anthem è stato già presentato all’E3 precedente. Quest’anno è stato mostrato un gameplay più approfondito e qualche nuova meccanica. Caratteristica principale del videogioco è il combattimento in esoscheletro per sconfiggere nemici; al momento, però, non abbiamo ulteriori dettagli sulla storia. Nel gioco sono presenti diversi tipi di armature indossabili che rappresentano le varie classi che si possono impersonare. In uscita nel 2019.

Battlefield V

Il trailer del gioco è già stato pubblicato qualche settimana fa. A questo E3 sono stati svelati ulteriori dettagli circa la modalità campagna, in particolare, saranno presenti delle missioni che avranno come protagoniste delle donne al fronte.

Fifa 19

Come ogni anno, non poteva mancare l’annuncio del gioco calcistico di EA. Quest’anno la novità più rilevante è l’acquisizione dei diritti della Champions League. Anche la modalità storia, presente da qualche anno del gioco, avrà qualche legame con la Champions.

È stata annunciata, inoltre, la modalità “Mondiali 2018″su Fifa 18 come DLC gratuito in arrivo a breve.

Star Wars: Jedi Fallen Order

Su questo titolo non si sa molto. In un’intervista il suo creatore ha detto che sarà ambientato nel “periodo oscuro”, collocato fra Episodio III ed Episodio IV, in cui assistiamo alla caduta dei Jedi.

Unravel 2

Questo è stato forse l’annuncio più degno di nota di tutta la conferenza. Il seguito di un platform, uscito qualche anno fa, che ha fatto abbastanza parlare di se. Questa volta la novità di rilievo sembra essere la modalità coop.

Sea of Solitude

Gioco che, come altri in passato, è stato sviluppato dalla sezione indie di EA. Le poche informazioni fornite sono contenute in questo trailer.

Command and Conquer: Rivals

Gioco strategico per smartphone. È stato mostrato un gameplay in cui vediamo i giocatori schierare truppe ed estrarre materiali; un po’ in stile Clash Royale.

Tra gli altri annunci: nuovi capitoli delle serie sportive di NBA e MADDEN, nuovi DLC per Star Wars Battlefront II e un servizio in abbonamento che permette di giocare in streaming a tutti i giochi EA.

In attesa delle prossime conferenze ecco qui il video completo di quella EA.

Lascia un commento